In occasione della settima tappa del campionato di Formula E, Nissan, primo marchio giapponese a partecipare alla serie, ha realizzato per il pubblico un’area esperienziale dedicata a Nissan Intelligent Mobility, all’interno dell’e-Village situato nel centro congressi La Nuvola-Roma Convention Center, nel cuore del circuito.
Diverse sono le tecnologie collegate a Nissan Intelligent Mobility, che i visitatori hanno potut vivere in prima persona e-tap, Power Selfie, VR Experience, Energy Bar, Interactive wall.
e-tap è il sistema intelligente di integrazione e connettività. All’entrata dello stand, il visitatore riceveva un braccialetto RFID (Radio-Frequency IDentification, identificazione a radiofrequenza) targato Nissan, da scansionare sull’apposito lettore all’ingresso. Il sistema richiedeva alcune informazioni come nome, e-mail, pilota, colore e drink preferiti. In questo modo, una volta completata la registrazione, veniva generato un profilo utente Nissan Formula E da utilizzare presso tutto lo stand Nissan per ricevere in via digitale informazioni, materiali, foto e video generati durante la visita.
Power Selfie è un accelerazione istantanea con l’auto della Formula E. Il visitatore, dopo essersi identificato tramite l’e-tap, poteva provare questa tecnologia che riproduce l’accelerazione 0-100 dell’auto della Formula E di Nissan in soli 2,8 secondi, con l’ausilio di effetti speciali che amplificheranno l’esperienza. Il sistema registra una foto o una GIF della durata di 2,8 secondi, pari all’accelerazione dell’auto, che viene inviata digitalmente all’utente per condividerla sui propri canali social.
VR Experience è velocità e adrenalina virtuale con l’auto della Formula E. Scegliendo una delle 15 poltrone, gli ospiti si sedevano su una piattaforma mobile idraulica sincronizzata con contenuti appositamente creati. I visori VR catapulteranno il visitatore al posto di guida dell’auto della Formula E per un’esperienza indimenticabile.
Energy Bar è una ricarica di energia. Quando il visitatore si registrava con l’e-tap al bar, lo staff era in grado di offrire il drink selezionato all’entrata, che era servito in una tazza del colore e con il pilota selezionati secondo le preferenze dell’ospite.
Interactive wall è energia in movimento. Il muro interattivo è un’opera d’arte in continua evoluzione creata direttamente dalle persone che accedono all’Energy Space. Entrando in questo spazio, il visitatore camminava lungo il muro e muovendo le braccia, alcune particelle prendevano vita seguendo la traiettoria dei movimenti. Gli schermi cambiavano colore in base alla velocità e ai movimenti applicati. Maggiore l’energia impiegata e maggiore sarà la luminosità dei colori riprodotti sullo schermo.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy